Dicembre d’Arte a Lecce: Non perdeteci di vista.

Di Sabrina Barbante

Dicembre d’Arte e iniziative a Lecce, città da tener d’occhio anche in inverno!
Presto vi daremo notizie dettagliate sui due eventi accessibili relativi al contest fotografico e relativa mostra AMARE LE DIFFERENZE , nato per usare un diverso modo di percepire e vivere la realtà come fonte di ispirazione.
Al momento, la classifica di gradimento delle immagini sui social network vede ai primi tre posti le foto “L’emozione non ha voce” di Sandro Longo, con 694 like, 2. “Io e te una cosa sola” di Viviana Vergani con 577 like e 3. “Urla pure quanto vuoi” di Valeria Di Girolamo con i suoi 374 like. La classifica completa è disponibile nella pagina facebook di movidabilia, dove è ancora possibile vedere tutte le foto. Ma la sfida non finisce qui perché le immagini passano alla fase successiva di valutazione da parte della giuria tecnica.
Premiazione ed esposizione avranno come scenario il meraviglioso Eos Hotel di Lecce , luogo dalla sensibilità moderna come il suo design e un’apertura mentale ad un mondo che non è solo quello del turismo ma anche della cultura accessibili a 360gradi.

Altra collaborazione preziosa per questo progetto riguarda l’allestimento della mostra, curata da Cristiano Cervino importante nome nel mondo del design e dell’architettura italiana. Non vediamo l’ora di darvi dettagli in più anche sui suoi progetti.

In questo dicembre fatto di iniziative e bellissime collaborazioni, partiranno nuovi contest e nuove soprese per coinvolgere tutti nel gioco serissimo di rendere accessibile la propria città. Si può fare anche con un selfie! Non ci credete? Aspettate e vedrete!

Infine, in attesa di vivere con noi un dicembre di arte ed eventi accessibili, ricordiamo che abbiamo ancora 50 giorni per contribuire, anche solo con una piccola offerta, al progetto Yes, we can [Travel], una guida, accompagnata da video con interprete LIS, fatta di consigli di viaggio per disabili e interviste a globetrotter disabili di tutto il mondo.

Seguiteci su facebbok e su twittter per essere aggiornati su tutte le attività!

 

X