11 aprile 2017

Giovedì 13 Aprile l’ Agricinema IRIS di Vernole riapre le sue porte per una serata speciale. Una serata  in cui a farla da protagonisti saranno i nostri sensi, tutti tranne uno, la vista.

Risvegliare i nostri sensi, esaltarli attraverso un percorso al buio in cui i partecipanti verranno guidati alla scoperta di essenze, sapori, odori  suoni  dolci melodie e danze che ci ricordano il profondo legame che abbiamo con la nostra terra,  è l’ obbiettivo della serata.

Un evento che vuole far riflettere sulla consapevolezza che abbiamo dei nostri sensi, accarezzandoli  lentamente. Un’esperienza per sfuggire seppur per un breve momento, dalla frenesia, fugacità e voracità che caratterizzano il nostro quotidiano, per provare a concentrarsi e poi ad abbandonarsi ai propri sensi, per estraniarsi per poi ritornare ad essere parte del gruppo insieme al quale si è condiviso questo breve viaggio nei sensi.

Il percorso n_oneSENSE SENSES è un evento nato dall’incontro di realtà apparentemente molto diverse tra loro ma che insieme hanno trovato la giusta sinergia per proporre una degustazione di sensi unica nel suo genere.

Le aziende che partecipano all’iniziativa sono: il Frantoio San Basilio che ci farà degustare i suo olii di oliva pregiati, Falconieri con i suoi vini raffinati, KIIO Candles che grazie alle delicate essenze delle sue candele naturali al 100% prodotte unicamente da soia bio, creerà un’atmosfera magica e surreale, “Farine Speciali blog” di  Alessandro Zezza ad elaborare piatti unici utilizzando solo prodotti naturali e realizzati da una sapiente alchimia di miscele fatte con le farine speciali di frutta, legumi e cereali.

Mattia gregorakis dell’ Orchestra….. che ci accompagnerà durante tutto il viaggio con  dolci melodie e suoni ancestrali

Nunzia delle Donne con l’ associazione Vulcanicamente porterà la sua esperienza nell’organizzare laboratori ed eventi, con grandi e piccoli  per promuovere la socialità, lo scambio di buone pratiche e il rispetto della natura in tutte le sue forme e infine MAC e Movidabillia  insieme per rendere l’evento accessibile mettendo a  disposizione competenze (conoscenza della lingua LIS) ed attrezzature (pedane).

A termine del percorso al buio, una volta tolte le bende, sarà possibile continuare a degustare i prodotti offerti dalle aziende e a conoscere le associazioni presenti e le loro attività.

 

13 Aprile 2017 – Ore  20:00

Agricinema IRIS  – Via Capozza, 4 –  Vernole (Lecce)

Prezzo a persona: Euro 20,00

 

Info e contatti:

Prezzo a persona: €20

Posti limitati, per info e prenotazioni: 329.1268093 – info@oliosanbasilio.it

 

 

 

 

 

Comments are closed.

X