5 settembre 2019

Si terrà sabato 21 settembre a Lecce, il Parkun Village Day. Con tale manifestazione manifestazione, Parkrun Italia lancerà il nuovo percorso di “Belloluogo parkrun”, presso il parco omonimo.

 

Risultati immagini per parkrun

 

Si tratta del secondo evento di questo tipo a Lecce, dopo l’apertura di “Salento parkrun” nel parco naturale regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”, nel Maggio del 2018, e il sedicesimo a livello nazionale.

Risultati immagini per parkrun

Parkrun è un movimento fondato in Inghilterra nel 2004 da Paul Sinton-Hewitt, allo scopo di promuovere l’attività fisica all’aria aperta ed i suoi benefici sulla salute fisica e mentale, attraverso corse/camminate non competitive di 5km, cronometrate, gratuite e settimanali.

Oggi parkrun è diffuso in 21 paesi in tutto il mondo, conta oltre sei milioni di parkrunner ed ogni sabato mattina organizza più di 1.600 eventi in altrettanti parchi sparsi per tutti e cinque i continenti.

Con l’apertura di “Belloluogo parkrun”, resa possibile grazie all’impegno dei volontari che lo gestiranno, alla diponibilità dei gestori del parco di Belloluogo ed al sostegno dell’Amministrazione Comunale, Lecce diventerà la terza città d’Italia ad ospitare più di un parkrun ed amplierà la propria già ricca offerta di eventi podistici con una manifestazione unica per la sua natura inclusiva.

Il programma della mattinata prevede:
 8:30 – ritrovo partecipanti
 8:50 – illustrazione del percorso e briefing pre-partenza
 9:00 – partenza di Belloluogo parkrun #1
 10:30 – stretching post corsa/camminata
 11:00 – tavola rotonda sul tema “Quanto vale ciò che hai fatto oggi” con l’intervento di esperti
in vari campi
 11:50 – illustrazione del percorso e briefing pre-partenza
 12:00 – partenza “freedom run” / simulazione di parkrun
 13:30 – stretching post corsa/camminata
 14:00 – pulizia del parco in sostegno dell’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo” e chiusura
evento “parkrun village day”

Comments are closed.

X