Quattro mesi di Movidabilia: risultati raggiunti e prospettive

Se è vero il detto che chi ben comincia è a metà dell’opera… allora il progetto Movidabilia lo è!
E’ on line, infatti, il portale www.movidabilia.it che rappresenta il fulcro di quella rete tra diversi attori sociali (profit, no profit, Istituzioni e cittadini), parte integrante della mission dell’Associazione di Promozione Sociale “Movidabilia”. Il portale è immaginato come luogo d’incontro e d’interazione tra questi mondi che solitamente sono distanti, finalizzato alla realizzazione di una effettiva e fattiva integrazione sociale in tema di diversabilità.

Proprio per questo tra i servizi che l’Associazione Movidabilia si propone di offrire alle associazioni, organizzazioni no profit e aziende, vi è l’ideazione ed organizzazione di “Eventi Social”, accessibili e fruibili da tutti, soprattutto ai diversamente abili. Accanto a ciò offre consulenza e supporto di carattere amministrativo e in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR).

Su questo tema, in particolare, l’Associazione sta progettando la realizzazione di un Laboratorio dal Basso interamente dedicato al Corporate Social Responsability con un particolare riferimento alle problematiche del mondo della disabilità.

L’Associazione, inoltre, ha presentato il progetto “Diversabilità – Personaggi in cerca d’autore” (laboratorio di teatro sociale con persone diversamente abili e normodotate) con la direzione artistica di Arianna Lupo, in occasione del bando indetto dall’Associazione Culturale Sud Est in partnership con la Provincia di Lecce, il Comune di Lecce e la Regione Puglia per la progettazione di attività culturali da realizzarsi presso le Manifatture Knos di Lecce
Nella prima metà di Febbraio, inoltre, è prevista una conferenza stampa di presentazione dell’Associazione e degli obiettivi che vuole raggiungere.

Ovviamente vi terremo aggiornati. Buon lavoro!

Staff Movidabilia

logomovidabilia

X