25 aprile 2012

Si sa che l’arte può aiutare a tirare fuori ciò che abbiamo dentro e che, in alcuni casi, ha il potere di farci guarire le ferite. Molte persone, infatti, si dedicano alla musica, al teatro, alla danza o alla pittura traendone beneficio per se stessi e per gli altri.

“Gli Scooppiati … ovvero una diversamente band!” è un gruppo musicale composto da 10 elementi, cinque volontari e cinque ragazzi con disabilità psichiche e motorie, che in un solo anno di attività hanno all’attivo numerose esibizioni live e importati partecipazioni al PREMIO DE ANDRE’ 2013 e il FESTIVAL DELLA MUSICA IMPOSSIBILE ad Ancona.

La band nasce all’interno del progetto d’integrazione musicale SU X LE SCALE ideato dalla cooperativa romana H-anno zero onlus, il cui repertorio spazia nella musica italiana a 360° con i pezzi scelti direttamente dai ragazzi.

Dato il successo, pare che stiano pensando alla registrazione anche di un demo per potersi poi esibire nei locali, ma per ora è possibile seguirli e supportarli attraverso la loro pagina facebook

Un giorno, magari, potremo ospitare una tappa del loro tour, nel frattempo buona integrazione musicale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X