Storie du diverse – abilità: gli scooppiati

Si sa che l’arte può aiutare a tirare fuori ciò che abbiamo dentro e che, in alcuni casi, ha il potere di farci guarire le ferite. Molte persone, infatti, si dedicano alla musica, al teatro, alla danza o alla pittura traendone beneficio per se stessi e per gli altri.

“Gli Scooppiati … ovvero una diversamente band!” è un gruppo musicale composto da 10 elementi, cinque volontari e cinque ragazzi con disabilità psichiche e motorie, che in un solo anno di attività hanno all’attivo numerose esibizioni live e importati partecipazioni al PREMIO DE ANDRE’ 2013 e il FESTIVAL DELLA MUSICA IMPOSSIBILE ad Ancona.

La band nasce all’interno del progetto d’integrazione musicale SU X LE SCALE ideato dalla cooperativa romana H-anno zero onlus, il cui repertorio spazia nella musica italiana a 360° con i pezzi scelti direttamente dai ragazzi.

Dato il successo, pare che stiano pensando alla registrazione anche di un demo per potersi poi esibire nei locali, ma per ora è possibile seguirli e supportarli attraverso la loro pagina facebook

Un giorno, magari, potremo ospitare una tappa del loro tour, nel frattempo buona integrazione musicale!

X