12 gennaio 2015

Facciamo mente locale: dove andiamo quando viaggiamo?
Mezzi di trasporto, hotel, ristoranti, bar, pub, negozi.
Ma anche Musei, concerti, piccoli o grandi eventi culturali.
I luoghi che attirano le masse e l’interesse dei raminghi e delle raminghe deambulanti su proprio supporto gambario o con 10/10 di vista ecc, attirano allo stesso modo e per gli stessi motivi i vagabondi e vagabonde autoportanti su ruote, ipovedenti (e spesso per questo iper udenti) e portatori di ogni altro tipo di disabilità motoria o sensoriale.
Alcuni gestori lo sanno e riescono a rendere le proprie strutture accessibili a tutte le fette di mercato. Non per filantropia, ma per mercato, appunto.

silvestriTra gli esercizi virtuosi (o, banalmente, intelligenti) che segnaliamo oggi, nell’ambito della campagna #accessibilityiscool, c’è la Boutique Silvestri, in Piazza Mazzini a Lecce, e la palestra Over Fitness di Manduria (TA). 

Queste due tappe saranno inserite nella nostra prossima mappa, munita di indicazioni, descrizioni e… SELFIE, degli esercizi accessibili di tutta Italia, con l’intento di arrivare sino in Europa.
Non è la prima volta che Movidabilia si mette in testa di ‘mappare’l’accessibilità, mettendoci la faccia, ma in questo caso lo vuole fare mettendoci anche la vostra faccia (che è di gran lunga più bella della nostra).

Ricordandovi quindi che tutti potete partecipare alla campagna #ccessibilityiscool, fotografandovi (se e quando possibile con una delle nostre magliette) in luoghi accessibili di tutta Italia e tutta Europa, con l’inizio del 2015 ricordiamo che parte ufficialmente la nostra campagna di tesseramento.
Scrivi a mpdesantis81@gmail.com per maggiori informazioni. Ma ricorda che puoi sostenerci, come privato o azienda, in molti altri modi. 

L’importante è credere nell’utilità dell’accessibilità di tutti i luoghi di svago, tempo libero, divertimento e cultura. E anche over fitness manduria tarantometterci la faccia!

 

 

 

Comments are closed.

X