12 giugno 2015

Di Sabrina Barbante
1. 2. 10. 100. 9-10/8/2051. E no, non diamo i numeri!
Sono solo le cifre dell’ IAHsummer15, il workshop internazionale di architettura (International Architecture Holiday) che si terrà vicino Lecce dal 1 al 9 agosto, organizzato dal gruppo Archistart, non profit che si impegna ad organizzare incontri tra giovani architetti e studenti per creare collaborazioni, dare visibilità ai giovani designer e fornire alle pubbliche amministrazioni progettazioni innovative per gli spazi della collettività. 

#1 workshop, dunque che darà spazio a
#2 stage e master per i vincitori del contest, messi a disposizione grazie alla collaborazione di due importanti studi di architettura londinesi.

Tutto ciò… a #10 metri dal mare, dal momento che dopo il successo dello scorso anno, il workshop del 2015 si terrà all’ombra dell’immensa pineta dell’ostello della gioventù di San Cataldo, marina di Lecce.

Al suono delle cicale e delle voci giovani e creative di #100 partecipanti provenienti da diversi paesi.

Partner locale dell’iniziativa è Vestas Hotel, gruppo da sempre attento all’architettura e al design giovane e innovativo e soprattutto accessibile.

E proprio per l’attenzione che Vestas e Archistart hanno verso l’accessibilità, Movidabilia avrà l’onore di essere presente al workshop e tenere delle piccole sessioni informative sugli aspetti relativi all’accessibilità e al design universale, oltre che al concetto di accessibilità culturale alla base di ogni innovazione architettonica e urbanistica.

Questo incontro porterà il mondo intero nella piccola marina di San Cataldo; un mondo di architette e architetti giovanissimi che grazie alle collaborazioni che instaureranno e a ciò che apprenderanno divertendosi potranno portare un contributo enorme alla bellezza. La bellezza in architettura che si sposa con la bellezza ambientale e con l’accessibilità per tutti.
Se conosci architette e architetti giovani o studenti di architettura e design in linea con i presupposti del workshop (che sono: divertimento smodato, apprendimento, mare, birra fresca, pineta con le cicale che cantano, attenzione per il design cool e accessibile), segnala loro questo evento. Te ne saranno grati!

La conferenza stampa di presentazione del workshop si terrà a Lecce, presso l’Eos Hotel (via ALfieri, 11), alle ore 11.00 con la presentazione del progetto e dei partners.

Maggiori info su www.archistart.it 

 

 

 

Comments are closed.

X