19 dicembre 2014

Di Sabrina Barbante 

Parte stasera, alle ore 18.30 da Lecce, la campagna nazionale Accessibility is cool, ideata e promossa da Movidabilia per diffondere viralmente l’idea che Accessibile è bello, di tendenza, insomma cool.

La campagna verrà lanciata in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica AMARE LE DIFFERENZE, nata dall’omonimo contest, presso l’Eos Hotel in via Vittorio Alfieri, 11 a Lecce.

All’evento saranno presenti il Sindaco di Lecce Paolo Perrone e l’Assessore all’Innovazione tecnologica e politiche comunitarie e giovanili Alessandro Delli Noci, sostenitori sin da subito delle attività di Movidabilia. Insieme al padrone di casa Andrea Montinari, forte sostenitore delle iniziative per l’accessibilità, presenteremo gli autori degli scatti che resteranno esposti sino al 28 dicembre.

Quale occasione migliore per lanciare il selfie contest nazionale #accessibilityiscool, se non questa festa?
Si tratta di un contest attraverso il quale Movidabilia vuole promuovere le strutture accessibili (di cultura, divertimento, turismo ecc) di tutta Italia, convinti che la denuncia della non accessibilità sia utile, ma la valorizzazione di ciò che invece è accessibile è… cool (accessibile è bello, di tendenza, qualcosa da imitare).

Quindi tutti i contatti dell’associazione (e i contatti dei loro contatti) saranno invitati a scattarsi selfie in locali accessibili, usando gli hashtag #accessibilityiscool #movidabilia. I selfie confluiranno sulle pagine dei social dell’Associazione – finanziata dal bando regionale Principi Attivi 2012 – , per poi formare insieme una ‘mappa dei locali accessibili e cool’ di tutta Italia. E magari anche d’Europa e poi del mondo, sperando che il fattore ‘viral’ porti l’iniziativa il più lontano possibile.

Per l’occasione, verranno anche lanciate le magliette #accessibiltyiscool, con frasi fatte apposta per i migliori selfie del mondo: le magliette per il selfie perfetto, come noi di Movidabilia amiamo definirle.

Tutti invitati stasera dalle 18.30 e il 28 dicembre per incontrarci e festeggiare. La mostra resta aperta e visitabile tutti i giorni da oggi sino al 28.
L’Eos Hotel è la prima perfetta tappa per il selfie contest viral, visual, virtuoso Accessibility is cool! 

Comments are closed.

X